Cookie Consent by Popupsmart Website
testata home ENG ok

Wednesday, 23 May 2018 13:30

Recupero scolastico nelle periferie di Lahore (Pakistan)

Per frequentare qualunque tipo di scuola, in Pakistan, ci vogliono i soldi anche per comprarsi la divisa:
ma che gioia poter studiare!

Le Missionarie della Scuola a Lahore portano avanti da vari anni un lavoro di supporto ai ragazzi che non frequentano alcuna scuola perché fin da piccoli devono aiutare la famiglia o perché i genitori non possono pagare le spese scolastiche. La diocesi di Trento sostiene finanziariamente il progetto. L’inserimento scolastico è indispensabile per garantire a tutti questi ragazzi quel minimo di istruzione che permetterà loro di dare un contributo positivo in una società dove l’ignoranza è sfruttata e strumentalizzata dalle diverse forme di fondamentalismo.
 
Visitando assiduamente le famiglie, con l’aiuto della parrocchia e di insegnanti laici, le Missionarie della Scuola inseriscono gradualmente nelle scuole i ragazzi, piccoli o grandi, per lo più cristiani, e con il doposcuola li aiutano a superare le difficoltà dello studio: la gioia di questi studenti e la tenacia del loro impegno in ambienti spesso ostili li portano anche a continuare gli studi in scuole professionali, e alcuni di loro arrivano agli studi universitari e a professioni qualificate, generalmente poco accessibili alla minoranza cristiana. La crescita umana di questi ragazzi e delle loro famiglie, corroborata da una formazione cristiana che dia le motivazioni e il coraggio, è segno di sicura speranza per la Chiesa locale e per la società, per la costruzione di un futuro migliore per tutti.
Read 3969 times Last modified on Tuesday, 05 June 2018 08:58
More in this category: « Adozioni a distanza

Contacts

homeVia Appia Antica 226
00178 Rome (Italy)

tel

+39 06 78 44 11

icona fax+39 06 78 44 11 217

mailThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

About Us

Union “St. Catherine of Siena” of School Missionaries is a Dominican Religious Congregation.
We are called to accompany our contemporaries along their path with study and prayer and to seek along with them Gospel’s answers to the questions of our complex, multicultural society.
We want to live therefore coherently a Christianity of frontiers and be yeast and salt of the least visibility yet cause to leaven and give flavor.